Enter your keyword

Mercatini di Natale: Il Natale arriva in anticipo!

Mercatini di Natale: Il Natale arriva in anticipo!

Il Natale arriva in anticipo! è tempo di mercatini

A novembre l’aria si fa più frizzantina e nei supermercati compaiono i primi pandori e panettoni: il Natale si avvicina ed è tempo di mercatini! Bancarelle, luci colorate, tazze fumanti di cioccolata calda, bicchieri di vin brule che scalda il cuore, mentre in sottofondo canti natalizi contribuiscono a rallegrare ancora di più l’atmosfera già festosa.

Scopriamo insieme dove vivere un assaggio del Natale in anteprima. Ecco tre dei più bei mercatini natalizi d’Italia!

Il Christkindlmarkt

A Bolzano si respira aria di Natale già a partire dal 22 novembre e fino al 6 gennaio, quando la città si veste a festa ospitando il famosissimo Mercatino di Natale di Piazza Whalter. Il giorno dell’inaugurazione gli stand sono illuminati da candele che creano un’atmosfera magica: tutti trattengono il respiro nell’attesa che si accenda il grande albero di Natale. Tra prodotti gastronomici e artigianali, dolciumi per i più piccoli e articoli da regalo, il mercatino di Bolzano è un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. Il 6 dicembre S. Nicolò fa visita al mercatino e al villaggio natalizio allestito presso il Parco di Natale, per la gioia dei bambini. Ma attenzione! Tra gli stand si aggira anche il terribile Krampus, da cui è bene che stia alla larga chi si è comportato male durante l’anno!

Il Mercatino di Natale a Levico Terme

Una location incantata fa da sfondo al Mercatino di Natale di Levico Terme: è il Parco secolare degli Asburgo, con i suoi maestosi alberi e prati erbosi innevati. Per l’occasione vengono allestite 60 casette tradizionali di legno, addobbate e illuminate a festa. Mentre si passeggia tra le casette, riscaldandosi con un buon bicchiere di vin brule, riecheggiano le note di canti natalizi, ed è possibile degustare prodotti tipici del Trentino Alto Adige, dai formaggi alla polenta, dallo speck ai canederli; oltre alla possibilità di trovare, tra gli stand di prodotti artigianali, qualche ottima idea per i regali di Natale. Il parco ospita anche il Villaggio degli Elfi dove i bambini possono incontrare Babbo Natale e consegnargli la letterina dei loro desideri.

Oh Bej! Oh Bej!

A Milano Natale arriva in anticipo con la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, una vera e propria istituzione meneghina. Dal 06 al 09 dicembre è possibile aggirarsi tra oltre cento bancarelle allestite in Piazza Castello alla ricerca di idee per i regalini di Natale, tra dolci, torroni e croccanti; in mano un sacchettino pieno di caldarroste roventi da sbucciare facendo attenzione a non scottarsi mentre il profumo di zucchero filato si diffonde nell’aria.

 

Fonti e approfondimenti:

http://www.mercatinodinatalebz.it/

https://www.visitlevicoterme.it/natale

WordPress Image Lightbox Plugin