Enter your keyword

Le 10 città del Sudamerica da visitare assolutamente

Le 10 città del Sudamerica da visitare assolutamente

In questo articolo vi portiamo a fare un viaggio in Sudamerica, ma non un viaggio qualunque nei luoghi più frequentati dai turisti, bensì nelle città meno conosciute ma assolutamente da visitare. Ecco le 10 mete che non potete perdervi se siete in viaggio per il Sudamerica:

  1. Iguazu Falls, Argentina. Una città quasi sconosciuta ai turisti nonostante sia uno dei posti più belli del mondo. Qui potrete ammirare ben 275 cascate, più di quelle del Niagara, accessibili dall’Argentina, ma anche dal Brasile e dal Paraguay.
  2. Huacachina, Perù. Una meravigliosa oasi in mezzo al deserto costruita intorno al 1930 vicino a un lago. Non ancora presa d’assalto dai turisti, rappresenta un’ottima meta per le molte cose da fare e da vedere, tra cui come narra una leggenda, ci sarebbe anche una sirena che vive nelle acque del lago.
  3. Fortaleza, Brasile. Spiagge fantastiche e movida notturna? Fortaleza è la città che fa per voi. In qualsiasi periodo dell’anno si tengono anche molte parate, che danno quel tocco pittoresco in più che caratterizza questa splendida città.
  4. Asunción, Paraguay. La capitale del Paraguay è una città sudamericana che ha molto da offrire: parchi, musei e negozi per gli amanti dello shopping. Fondata nel 1537, è anche conosciuta come la “Madre delle città” per le sue origini antiche.
  5. Montevideo, Uruguay. Nonostante sia la capitale, Montevideo non è molto visitata dai turisti che preferiscono Buenos Aires o altre città del Sudamerica. Popolare per i suoi 22 km di spiagge e l’architettura ricca di palazzi in stile Art Deco e Art Nouveau.
  6. Loja, Ecuador. Una delle città più antiche dell’Ecuador, si trova vicino agli altipiani meridionali e se siete in viaggio da quelle parti dovete assolutamente visitare anche il Parco Nazionale Podocarpus.


  7. Patagonia, Cile. Celebre per il Parco Nazionale Torres del Paine è la città perfetta per gli amanti delle passeggiate in montagna che potranno anche ammirare i meravigliosi laghi presenti sul territorio.
  8. Valparaiso, Cile. A circa due ore da Santiago, forse non è una delle città più famose del Cile ma vale assolutamente la pena visitarla. Impreziosita dalle case colorate che si affacciano sulla collina e sul porto, ha anche tanti musei tra cui uno che racchiude alcune memorabilia di Pablo Neruda.
  9. Potosi, Bolivia. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una delle città più ricche del Sudamerica grazie alle sue miniere d’argento. Famosa anche per le ville coloniali e le chiese che popolano le strade della città.
  10. Georgetown, Guyana. Capitale e città più grande della Guyana, Georgetown è ricca di attrazioni da visitare tra cui mercati, edifici d’epoca coloniale in legno, i giardini della Promenade e Piazza dell’Indipendenza. Gli appassionati di natura con il pollice verde non possono perdersi l’Orto Botanico che racchiude un’ampia gamma di fiori, tra cui le ninfee Victoria, il fiore nazionale.

No Comments

Leave a Reply

WordPress Image Lightbox Plugin