Enter your keyword

Il tour della Cina in 8 tappe fondamentali

Il tour della Cina in 8 tappe fondamentali

Un territorio vastissimo e una storia millenaria: la Cina offre così tante cose da vedere che non è facile scegliere. Noi abbiamo selezionato le 8 tappe fondamentali che non dovrebbero mancare nel tour di questo paese ricco di tradizioni e attrazioni turistiche.

Pechino: Costellata di meraviglie architettoniche, dal Tempio del Cielo a Piazza Tienanmen, la capitale della Cina è senza dubbio una delle mete da non perdere durante il vostro viaggio in Oriente.  Qui tradizione e modernità convivono fianco a fianco, lasciando i turisti senza fiato davanti alla bellezza dei luoghi culturali e dei grattacieli che popolano la città.

Shanghai: È la città più popolosa della Cina e il suo skyline attira turisti da tutto il mondo. Tra le attrazioni da non perdere ci sono il lungofiume in stile coloniale, la via dello shopping Nanjing Road, ma soprattutto la Città Antica e i Giardini di Yuyuan.

La Grande Muraglia: La costruzione della fortificazione iniziò nel V secolo a.C. per poi ampliarsi fino al XV secolo. La muraglia è facilmente raggiungibile da Pechino e la parte conservata meglio è quella di Badaling (a 80 chilometri dalla capitale), ma se siete in vena di avventure vi consigliamo la zona di Simatai e Jinshanling dove potrete vedere le aree non ancora restaurate.

Xi’an: Questa città è considerata il punto più orientale della Via della Seta ed è conosciuta in tutto il mondo per il suo esercito di terracotta del III secolo a.C. composto da più di 8.000 statue a grandezza naturale, con tanto di cavalli e carrozze. Da visitare assolutamente anche le imponenti torri della Campana e del Tamburo e il quartiere musulmano.

Chengdu: Amanti dei panda questa meta è per voi! A Chengdu troverete tantissimi centri di conservazione e cura di questi teneri animali in pericolo di estinzione, all’interno dei quali potrete ammirarli in semi-libertà circondati dalle loro piante preferite: i bambù. Questa città è anche la capitale della provincia di Sichuan, famosa per la sua tradizione culinaria, e offre tour gastronomici per veri intenditori.

Valle del Jiuzhaigou: Il nome di questo luogo significa “ Valle di Nove Villaggi”, i quali sorgono intorno alla valle stessa e nei quali vivevano circa 110 famiglie tibetane e Qiang. I suoi paesaggi mozzafiato con montagne innevate, canyon, fiumi, foreste e laghi, hanno fatto sì che la valle venisse riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1992.

Lijiang: Questa antica città nella provincia dello Yunnan, fondata nel XIII secolo d.C,  è molto particolare perché la sua storia e architettura differiscono da quelle delle altre città cinesi, in particolar modo per la presenza della popolazione Naxi. Questa etnia, che parla una lingua della famiglia tibeto birmana, ha conservato l’integrità della propria cultura e qui le case hanno la tipica struttura in legno in stile Naxi.

Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie: Un’area naturale protetta della Repubblica popolare cinese, nella provincia settentrionale dello Hunan. Si tratta del parco più famoso e uno tra i migliori di tutta la Cina, e al suo interno vi troverete davanti al tipico panorama di Zhangjiajie: pilastri di sabbia, oasi naturali e ruscelli. Una vera meraviglia per chi ama la natura!

WordPress Image Lightbox Plugin