Enter your keyword

Le 5 maggiori attrazioni turistiche della Polonia

Le 5 maggiori attrazioni turistiche della Polonia

La Polonia, ufficialmente Repubblica di Polonia, ha una storia lunga più di un millennio e un ricchissimo patrimonio storico e culturale che attira molti turisti durante tutte le stagioni dell’anno. Vediamo insieme quali sono le 5 maggiori attrazioni di questo paese.

Cracovia: I suoi splendidi valori architettonici la rendono una delle più affascinanti città polacche, anzi, europee. Sicuramente degni di nota sono sia l’atmosfera che si respira nell’ex-quartiere ebraico, il Kazimierz, che i capolavori dell’Art Nouveau polacca. Ma Cracovia non vuol dire solo monumenti e musei, non mancano infatti le occasioni per divertirsi grazie ai pub, club e ristoranti per tutti i gusti.

Le miniere di sale di Wieliczka: Questa località si trova vicino a Cracovia ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO. La miniera, con le sue gallerie che si estendono per oltre 300 km di lunghezza, è una delle più antiche miniere di sale del mondo ed è rimasta attiva dal XIII secolo fino al 2007. Da vedere anche le statue di sale e la cappella scavata nella roccia, ovviamente in cloruro di sodio.

Danzica: Situata sulla costa del Mar Baltico, Danzica è la capitale del voivodato di Pomerania. Questa città è popolare tra i visitatori per la sua storia millenaria, l’architettura impressionante e il suo centro storico attira moltissimi turisti.

La città vecchia di Toruń: Città natale del celebre astronomo Nicolò Copernico, Toruń con i suoi monumenti architettonici medievali è patrimonio mondiale dell’UNESCO. La località vanta molti edifici gotici, tra cui il municipio, le chiese e alcune case borghesi. Il vecchio municipio costruito nel XIII secolo è uno dei municipi più monumentali dell’Europa centrale.

Malbork: Questa città attira i turisti principalmente per il suo castello che è suddiviso in tre parti: quella esterna non aperta alle visite, il Castello Medio e il Castello Superiore. Nel 1997 il castello divenne patrimonio mondiale dell’UNESCO. A Malbork potete anche visitare molti altri luoghi storici, come ad esempio il municipio gotico, la chiesa parrocchiale e il Jerusalem Hospital.

WordPress Image Lightbox Plugin